- Smart City and Innovative Bicycle Sharing: the case of Pune (India) - 18 September 2018
- The Reality of Federalism in the European Union: a Federation Sui Generis or the Organization of the Regulation? - 11 September 2018
- International Cooperation and Foreign Policy: Turkey’s Withdraw of Support from the Assad Regime - 11 September 2018
Venerdì 4 novembre, presso la sede di Monte di Dio dell’Università di Napoli “Parthenope“, il CED parteciperà a un seminario sul tema della microfinanza, durante il quale verrà presentato il caso studio del Progetto Microcredito al Rione Sanità.
Relatori del dibattito saranno alcuni degli operatori del progetto di microfinanza:
- Andrea Gatto, Direttore del CED;
- Giuseppe Sottile, Direttore di filiale di Banca Popolare Etica;
- Antonio Montieri, componente del Comitato Consultivo del CED, già funzionario del Banco di Napoli.
L’esperienza sul campo sarà un’occasione per affrontare temi di cruciale priorità quali l’accesso al credito, i nuovi strumenti finanziari e il ruolo che rivestono all’interno dell’agenda internazionale dello sviluppo per la crescita del territorio.
L’incontro è parte del ciclo di seminari “Le professioni per il futuro: carriere internazionali, servizi alle imprese e cooperazione”, organizzato dal Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici (DISAE) dell’Università di Napoli “Parthenope” e dal Dipartimento di Economia, Management e Studi Quantitativi dell’Università del Sannio per il Corso di Laurea Magistrale interateneo in Economia della Cooperazione e del Commercio Internazionale.
L’appuntamento è alle ore 15.00 presso Palazzo Pacanowski – Via Generale Parisi, 13 – Aula 1.6.