- Smart City and Innovative Bicycle Sharing: the case of Pune (India) - 18 September 2018
- The Reality of Federalism in the European Union: a Federation Sui Generis or the Organization of the Regulation? - 11 September 2018
- International Cooperation and Foreign Policy: Turkey’s Withdraw of Support from the Assad Regime - 11 September 2018
“La Notte del Lavoro Narrato” nasce da un’idea del sociologo Vincenzo Moretti e di Alessio Strazzullo: un evento in cui leggere, raccontare, ascoltare e cantare storie di uomini, donne e lavoro.
L’Italian Institute for the Future aderisce con piacere alla prima edizione della manifestazione nazionale: trascorreremo la sera del 30 aprile in compagnia di giovani ricercatori scientifici che racconteranno il loro lavoro attraverso tre oggetti: un libro, un luogo e un film.
Condivideremo insieme passioni, idee e prospettive per il futuro. Anzi, se vorrai, potrai raccontare anche tu la tua storia. Perché vogliamo raccontare l’Italia che pensa «lavoro, dunque valgo», merito rispetto, considerazione. Perché ci piace l’Italia che dà più valore al lavoro e meno valore ai soldi, più valore a ciò che si sa e a ciò che si fa e meno valore a ciò che ha.
Questo momento di convivialità sarà accompagnato da un buffet offerto dall’IIF.
L’appuntamento è per mercoledì 30 aprile 2014 alle ore 20.30 presso la sede dell’IIF in via S. Biagio dei Librai 121 (Palazzo Diomede Carafa).